Il Tennis Club Merano è situato vicino al centro della città, nell’oasi verde che ospita anche il campeggio e l’ippodromo di Maia. La struttura utilizzata dal Tennis Club Merano è il Centro Tennis Merano, gestito dalla società Meranarena, che offre agli appassionati in totale tredici campi in terra rossa e due campi da padel.
La struttura del Tennis Club Merano offre agli appassionati in totale quattordici campi, di cui tredici in terra rossa ed uno in materiale sintetico.
Le zone verdi che circondano i campi consentono di seguire gli incontri e le panchine in stile Liberty accolgono all’ombra di piante secolari chi desidera fermarsi.
Alla sera si può giocare sui cinque campi all’aperto dotati di illuminazione, oppure all’interno della struttura coperta.
Quattro campi sono situati all’interno della Halle, struttura coperta e riscaldata che consente la pratica del tennis durante l’intero anno. Questa struttura comprende anche i locali ad uso spogliatoi e doccie, nonchè la segreteria e servizi. Per la pratica del tennis nella stagione invernale, ai campi della halle si aggiungono altri due campi coperti con apposita struttura pressostatica, dotata di riscaldamento.
All'interno della Club House i frequentatori troveranno un accogliente bar e un ristorante con servizio cucina calda.